COS’È LA CASA ALBERGO?
La Casa Albergo per Anziani è una Residenza, di natura alberghiera e socio-assistenziale, riservata a uomini e donne dai 65 anni in su, autonomi o con ridotta autonomia, che hanno bisogno di assistenza e di cura alla persona, ma che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse. (assistenza complessa)
Al suo interno, L’istituto San Francesco ospita 2 moduli di Casa Albergo per Anziani, ciascuno da 16 posti letto. Per scelta del nostro team, le camere sono tutte doppie, onde a sfavorire quanto più possibile fenomeni di isolamento sociale e a tutelare le capacità espressive e comunicative dei nostri ospiti.
Le camere presentano tutte il medesimo arredamento, così composto:
- 2 letti singoli, dotati di sbarre (per prevenire eventuali cadute),
- 2 mobili-armadio,
- 1 tv schermo piatto,
- 2 campanelli di chiamata in caso di emergenze,
- 2 tavolino da notte, con vassoio
- 1 tavolo scrittoio con sedia.
Gli alloggi sono sufficientemente spaziosi, tutti della stessa metratura. Sono pensati per rispondere positivamente a tutte le esigenze vitali degli ospiti. Gli ospiti e le relative famiglie, durante il soggiorno, possono portare qualsiasi oggetto di arredamento, di culto o dei ricordi, basta che gli stessi non rechino impedimenti o qualsiasi tipo di fastidio all’altro coinquilino. Tutte le camere sono provviste di un locale per i servizi igienici, con piano doccia e dotati di dispenser per detergente mani, carta igienica e rotolone di carta.
Nei piani delle Camere delle Case Albergo vi sono anche i seguenti locali:
- 1 bagno assistito;
- 1 deposito pulito
- 1 stanza comune arredata con divani, tavoli con sedie e una tv di grande dimensione
- 1 locale opportunamente arredato, con bagno annesso, per ospitare il personale aziendale in servizio notturno.
- 1 spaziosa terrazza
- L’Istituto San Francesco srl è dotato del servizio di cucina interna e ha degli spazi adibiti a mensa comune. La dieta è mediterranea, ricca di legumi, verdure e ortaggi. Varia l’alternanza delle pietanze. Nostro scrupolo è prestare la massima attenzione a possibili allergie, intolleranze o a qualsivoglia esigenza alimentare di ogni nostro singolo ospite.
- IL TEAM DELLA CASA ALBERGO
- 2 Impiegati amministrativi
- 1 Coordinatore clinico
- 1 Caposala
- 1 educatore
- 1 Assistente Sociale
- 10 OSS
- 1 cuoco
- 1 addetto alla cucina